3 Mete per un’estate alternativa!
3 meravigliose mete alternative per l’estate per chi è già alla ricerca del suo viaggio da sogno.
State cercando qualcosa di alternativo e che si distacchi dalle solite e affollatissime mete? Oggi scopriamo 3 indimenticabili ed originali destinazioni.
Partiamo da Espoo, che pur essendo la seconda città più grande della Finlandia, non è molto conosciuta. È soprannominata “Los Angeles finlandese”, perché in analogia con la città californiana, è formata da più centri abitativi diffusi.
Visitare Espoo significa immergersi in un grande centro tecnologico, dove hanno sede grandi aziende come la Nokia, pieno di musei, di spettacoli di musica dal vivo e di parchi nazionali, come il Parco Nazionale di Nuuksio, dove è possibile passeggiare tra conifere e betulle e se si è fortunati, avvistare lo scoiattolo volante siberiano.
Gli amanti del mare possono sfruttare le meravigliose coste, dove tra mari e laghi, è possibile svolgere diverse attività, come la pesca e la canoa.
Meta totalmente diversa, è Corpus Christi, Texas, dove regna un clima soleggiato che la rende appetibile in tutto l’anno. In questa baia pittoresca c’è sempre qualcosa da fare e da vedere, perché non mancano attrazioni turistiche, luoghi di interesse culturale, negozi e ristoranti. Una delle tante attività è il birdwatching, possibile grazie ai numerosi e splendidi uccelli presenti nella città.
Le miglia di spiaggia da vedere sono tante e perchè non farlo surfando? O a cavallo, in tipico stile Texano?
Rilassarsi, abbronzarsi e sorseggiare un margaritas è d’obbligo, come anche cimentarsi nella tipica danza texana, la “Two Step”, imparando i suoi passi.
Se ci si vuole staccare completamente dal turismo di massa, invece, Blagaj è la destinazione perfetta, un piccolo gioiello nell’entroterra bosniaco incastonato ai piedi di alcune rupi. Tutto è reso ancor più fiabesco dal fiume che avvolge questa cittadina.
Tappa obbligatoria è il “Blagaj Tekija” (un monastero derviscio), costruito attorno al 1520, con elementi di architettura ottomana e stile mediterraneo e considerato un monumento nazionale. Meritano di essere visitate, magari assaporando una delle birre locali, anche la via di Kajtaz (la “casa turca”) e il Stari Most, il vecchio ponte protetto da due torri che sono le sue custodi.
Che siano queste tre o altre ancora, contattateci per trovare il viaggio che fa per voi!!!