Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

THAILANDIA, LA TERRA DEL SORRISO!!!

Image
                      Thailandia, la terra del sorriso
 
Che sia Prathet Thai, Siam o Thailandia, rimane pure sempre la “Terra del sorriso”.

Vi chiederete il perché, ma il motivo è semplicissimo ed intuibile non appena si mette piede in questa favolosa terra. Che si atterri a Bangkok, a Ko o a Phuket, la Thailandia vi catturerà grazie alla sua miriade di colori, di sensazioni e di sapori, ma soprattutto grazie all’infinita gentilezza dei suoi abitanti che sono sempre pronti a regalare un sorriso e a dare una mano.

Per tutti questi motivi, la Thailandia, che significa “libero” o “indipendente”, è una delle destinazioni più amate.

Per la sua particolare forma geografica, le temperature variano molto di zona in zona, ma complessivamente è una terra battuta dai monsoni, che portano piogge da maggio a novembre. Quindi, è consigliabile visitarla nel restante periodo dell’anno, in cui si alternano periodi molto caldi a periodi freschi e asciutti.

Non solo il clima però, perché anche i paesaggi sono molto diversi tra loro, da Chiang Mai a Bangkok, fino ad arrivare alle splendide isole, fiore all’occhiello della Thailandia.Chiang Mai è una straordinaria città immersa nella foresta tropicale, famosa per i suoi templi nello stile più antico delle civiltà siamesi; alcuni di questi templi, permettono anche l’approfondimento di rituali buddisti.

Qui si rimane incantati dai parchi nazionali, dalle aeree protette e dalle incantevoli giungle, nelle quali è possibile effettuare escursioni. Una città molto amata dai turisti, ma sicuramente più calma e meno caotica della capitale.

La capitale appunto, Bangkok, è una delle città asiatiche che negli ultimi anni ha avuto un maggiore sviluppo e per questo oggi rappresenta uno dei maggiori centri economici del sud-est asiatico. Anch’essa è nota per i magnifici templi, tra cui il Wat Pho e il Wat Arun, ricco di colori sgargianti.

I mercati però sono una delle attrattive principali della città, dove si può restare a contatto con il sorriso straordinario che gli abitanti mettono sempre a disposizione. Da non perdere il mercato di Chatuchak, dove è possibile acquistare praticamente ogni cosa.

Bangkok però, è una città molto caotica e frenetica e per questo non adatta a tutti.

La Thailandia è una terra capace di ospitare ogni tipo di turista, dal più esigente, che richiede lussi sfrenati, a chi invece è sufficiente solamente uno zaino in spalla per godere e scoprire una zona piena di tesori.

NON VI RESTA CHE PRENOTARE!!! 

                                   

Nessun commento:

Posta un commento