Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2018

SANREMO, TASSA DI SOGGIORNO DA GIUGNO 2019!!!

Sanremo, da giugno tassa di soggiorno: ecco il tariffario 

27/11/2018
16:13 DA TTG NEWS
Anche a Sanremo entrerà presto in vigore la tassa di soggiorno. Il balzello, approvato alcuni giorni fa dalla Giunta comunale, sarà introdotto a giugno 2019 e interesserà tutte le strutture ricettive ed extraricettive.
Per gli hotel, il tariffario, riporta sanremonews.it, prevede il versamento di un’imposta variabile da un minimo di 0,80 a un massimo di 3 euro a notte, a seconda della classificazione della struttura. Dovranno corrispondere la somma di 1,50 euro affittacamere, b&b, agriturismi, case vacanza e locazioni turistiche. Nel caso di camper e camping la tassa di soggiorno sarà, invece, di 0,50 e 1 euro. 
I periodi
L’imposta non dovrà essere versata nel periodo compreso dal 1° novembre al 31 marzo, a eccezione della settimana che va dal 29 dicembre al 6 gennaio; della settimana del Festival di Sanremo e delle festività di Pasqua, dal venerdì alla domenica. 

Il ricavato della tassa sarà investito, per il 60%, in attività di marketing turistico; e per il 40 nel miglioramento del decoro della località.

EUROPA, PASSAPORTO ADDIO!!!

Passaporto addio
Parte il progetto
per gli Stati europei

27/11/2018 DA TTGNEWS
Passaporti addio e spazio alla tecnologia con il riconoscimento attraverso le nuove tecnologie. 
L’Unione europea mette l’acceleratore sul processo di digitalizzazione e vara il progetto che porterà alla rivoluzione che coinvolgerà direttamente il mondo dei viaggi.
Si chiama ‘Smart-Trust’ il piano che trasformerà tutte le procedure relative all’identificazione dei passeggeri negli aeroporti. L’identità dei viaggiatori sarà così completamente digitalizzata, mandando in pensione lo strumento cartaceo del passaporto, che già oggi ha comunque al suo interno tutti i dati del possessore. 
Il nuovo corso
Al posto del passaporto si potranno invece utilizzare i propri smartphone, dove verrà caricata la mole di dati relativa alla nostra identità attraverso una procedura e una tecnologia messa a punto da una società portoghese, Vision-Box, che si occupa appunto di automazione del sistema di identificazione biometrica. Un'identità totalmente digitale, quindi, che sfrutterà le caratteristiche biologiche come impronte digitali o riconoscimento facciale. 

Il programma è alla fase pilota e il prossimo anno arriveranno le prime sperimentazioni. Gli aeroportiindividuati a fare da apripista sono quello di Lisbona e Amsterdam Schiphol.

MADAGASCAR SHOCK A DICEMBRE, PREZZO FINITO DA € 890!!!



mercoledì 21 novembre 2018

PRENOTA COL BLACK FRIDAY CON JLAND TRAVEL!!! - 2 !!!


⏰ Manca poco! ... è tempo di super scontiQualche esempio?



BARCELLONA

          Onix Fira ***   Trattamento: OB 
VENEZIA

  La Fenice Et Des Artistes ***  Trattamento: BB 
PARIGI

        Paris Louis Blanc ***   Trattamento: BB 
NEW YORK

        Parker New York ****  Trattamento: BB 
LAS PALMAS
  Ritiro/ Consegna: Aeroporto (LPA)11/14 Dicembre 2018
 
DUBLINO
Ritiro/ Consegna: Aeroporto (DUB)3/7 Dicembre 2018

 

lunedì 19 novembre 2018

SHARM EL SHEIKH .. OFFERTA IMPERDIBILE !!!


BUON NATALE CON TOPOLINO E IL 20% DI SCONTO ENTRO IL 28 NOVEMBRE!!!

BUON NATALE CON TOPOLINO
BUON NATALE CON TOPOLINO!!!

PER CHI VUOL PARTIRE IN INVERNO

ULTIMI GIORNI PER QUESTA OFFERTA

20% DI SCONTO
SUL SOGGIORNO

E

MEZZA PENSIONE GRATUITA!!!

PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 NOVEMBRE
PER SOGGIORNI  DAL 7 NOVEMBRE AL 21 APRILE 2019!!!
                       

PRENOTA PRIMA DISNEYLAND PARIS PRIMAVERA/ESTATE 2019 COL 25% DI SCONTO E MEZZA PENSIONE GRATUITA!!!PER CHI PRENOTA ENTRO IL 18 FEBBRAIO!!!

PRENOTA PRIMA, CONVIENE! PRIMAVERA / ESTATE 2019
Stai pensando a un magico soggiorno a DISNEYLAND PARIS?

PRENOTA PER LA PROSSIMA PRIMAVERA/ESTATE

SFRUTTANDO QUESTA ECCEZIONALE OFFERTA!!!

PRENOTA PRIMA CONVIENE!!!
PRIMAVERA/ESTATE 2019
COL 25% DI SCONTO
SUL SOGGIORNO!!!
MEZZA PENSIONE GRATUITA
PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 18 FEBBRAIO
PER SOGGIORNI DAL 2 APRILE AL 6 NOVEMBRE 2019!!! 
                               

SPECIALE THAILANDIA: TOUR ANTICHE CAPITALI , PREZZI FINO AL 28 APRILE 2019!!!

THAILANDIA:
Antiche Capitali e Khao Lak
Tour di gruppo in italiano il mercoledi e la domenica 11 Giorni / 10 Notti

QUOTE INDIVIDUALI TOUR E SOGGIORNO MARE
fino al 28 Aprile 2019

da € 980
ITINERARIO:
Bangkok, Ayuttaya, Phitsanuloke, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai, Triangolo d’Oro

1° Giorno Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimenti in hotel. Nel pomeriggio visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire al suo interno una gigantesca statua del Buddha reclinato, lunga ben 46 metri. Si attraversa, poi, il Fiume Chao Praya per visitare il famoso Wat Arun, il Tempio dell'Aurora, un gigantesco monastero che costituisce l'immagine simbolo di Bangkok. In seguito, si prosegue con la visita al pregiato Wat Benjamabophit (Tempio di Marmo) considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l'arte orientale con lo stile occidentale. 

2° Giorno Bangkok
(Prima colazione) Giornata libera a disposizione per shopping e tempo libero. Possibilita' di visite opzionali. Mercato Galleggiante (martedi, euro 45,00) oppure Palazzo Reale (lunedi, euro 45,00) 

3° Giorno Ayuttaya, Ban Tam Klong, Wat Phra Chakkrasi, Talad Gluay Kai
(Pranzo e cena) Si giungerà alla città capoluogo di Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer, con una "cinquina" di monumentali "Phrang" al suo centro. Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell'antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi l'attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Appena fuori da Ayuttaya incontriamo la provincia di Angthong, la "Conca D'oro" dalle risaie dorate. Oltre ad ammirare le rovine vedremo e capiremo come la cultura animista sia ancora radicata in modo sincretistico nella quotidianità di tutti gli strati sociali. Dopo pranzo ci addentreremo sempre più nella Thailandia centrale raggiungendo la provincia di Kamphaeng Phet, dove i frutteti dominano l'orizzonte. La varietà di succosi frutti tropicali qui è talmente ricca da costituire la base dei piatti tipici della cucina locale. Alle dolcissime "Gluay Kai", denominate "banana uovo" per il loro minuto peso e dimensioni, e' stato dedicato un intero mercato dove si possono gustare in vari metodi di cottura e preparazione. Le rovine di Sukhothai, la città che fu sede della prima capitale del Siam, sono oramai a breve distanza. Nel XIII secolo qui ebbero origine la cultura, la lingua e l'ideale di nazione del popolo siamese. 

4° Giorno Parco storico di Sukothai - Eco Village
(Prima colazione e pranzo) Partenza presto al mattino per intraprendere un gradevole e rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. In alternativa, per coloro che non amano pedalare sarà possibile muoversi all'interno del parco storico a bordo dei locali trenini elettrici. Si raggiungeranno le rovine più importanti del parco, tra le quali il Wat Mahathat, tempio del palazzo reale edificato a pianta di Mandala e che un tempo custodiva una reliquia del Buddha, il Wat Sa Sri e la sua celebre pagoda campaniforme ed il Wat Sri Sawai, antico tempio Indu edificato dai Khmer. Si uscirà dal parco storico continuando il percorso in bicicletta in direzione dei quartieri vecchi della città, attivi centri di artigianato. Sukhothai era celebre nell'antichità per la sua produzione di pregiate ceramiche, note in tutta l'Asia con l'appellativo di "Sangkanlok". I pezzi più pregiati venivano esportati in Cina ed in altri paesi dell'area imbarcandola su grandi giunche che da Sukhothai discendevano i fiumi fino al Mar Cinese Meridionale. La tradizione del Sangkanlok si e' conservata fino ai nostri giorni e viene ancora praticata in vari laboratori artigianali dei quartieri vecchi. Le forme decorative originali che distinguono il Sangkanlok si basano su colorazioni in nero di motivi ittici o floreali. Si pedalerà fino ad uno dei laboratori dove sarà possibile ammirare l'opera degli artigiani locali. Nel corso della mattinata si lascerà Sukhothai per dirigersi verso nord. La meta è un pittoresco villaggio con graziose casette in legno alcune delle quali piuttosto antiche che oggi si propone ai visitatori locali e internazionali nel rispetto dell'etica del turismo responsabile, dove si produce riso e si coltivano girasoli, mais, mango, papaya, banane ed il lime. Sul piano artigianale, vedremo famiglie dedite alla produzione del legno di bamboo e le donne in maggioranza tessono al telaio. Nonna Thiang" e' la donna piu' famosa del villaggio ed e' tra le poche anziane che ancora conservano la ricetta di un succulento piatto tipico di queste terre. Da qui ancora più a nord attraversando le alte montagne della catena del Doi Khun Tan fino a raggiungere un vasto altipiano al culmine del quale si trova la città di Chiang Mai, la grande "Rosa del Nord" e capitale per diversi secoli del Regno di Lanna, dove si giungerà alle 18:00 / 18:30 ca. Pernottamento a Chiang Mai. 

5° Giorno Chiang Mai, Bo Sang, Doi Suthep
(Prima colazione e pranzo) Secoli or sono, al termine di un lungo soggiorno spirituale nel regno di Amarapura, il monaco Phra Intha rientro' nella sua città di Chiang Mai portando con se' un ombrello di carta. Nella tradizione dell'antico regno, era questo uno dei pochi indispensabili oggetti concessi agli eremiti durante i prolungati ed estenuanti esercizi spirituali nella foresta. Partenza alle 07:30 per raggiungere il villaggio quando l'attività artigianale e' nel pieno ritmo di lavorazione di questi graziosi oggetti che oggi costituiscono uno dei simboli più rappresentativi del Paese. Rientrati in città, avrà inizio un rilassante walking tour per immergersi nell'atmosfera della quotidianità locale. Si parte dal quartiere degli argentieri che termina presso le mura dell'antico nucleo storico. Il centro storico e' racchiuso da mura a base quadrangolare con lato di 1500mt e circondate da un largo fossato. Entriamo dalla porta sud. I vicoli si snodano fra piccole abitazioni in legno a due piani in stile Lanna che si alternano ai 119 templi Theravada che per oltre sette secoli hanno fatto di Chiang Mai il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Questo percorso storico, culturale e di costume non può che terminare godendo dei profumi e dei sapori della cucina della Chiang Mai antica. I ristori sono affacciati sui vicoli e preparano sul momento succulenti piatti per i passanti. Uno dei più prelibati è il Gaeng Hang Lay: un curry anticamente originario dell'Asia centrale a base di succo di tamarindo, curcuma, zenzero, salsa di soia ed insaporito con un pizzico di zucchero di palma, spezie che conferiscono alle carni un sapore piacevolmente dolce-speziato e molto delicato. Una lunga cottura a fuoco lento rende le carni più morbide e gustose. Il centro storico di Chiang Mai e' adagiato su di una larga vallata delimitata ad est dall'imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l'intera città. E' qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell'intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000m. di altitudine. Pernottamento a Chiang Mai. Opzionale Elephant riding con supplemento, in sosituzione della visita a piedi di Chiang Mai. 

6° Giorno Popolazioni Lahu, Wat Rong Khun (tempio bianco), Homestay a Maesalong Nai
(Prima colazione e pranzo) Partenza da Chiang Mai per inoltrarsi verso le province più settentrionali del Paese, al confine con Laos e Birmania. Il paesaggio e' montano, con rilievi ricoperti di fitta vegetazione tropicale che celano villaggi tribali incastonati tra strette vallate. Sono abitati da varie etnie, delle quali i Lahu sono tra i più numerosi. I loro insediamenti sono costituiti da piccole case costruite in bamboo. Alcune hanno ancora il tradizionale tetto in foglie essiccate di cogon. Per i Lahu le forze ancestrali animiste legate agli elementi della natura esercitano ancora una grande influenza. Poco prima di giungere alla città capoluogo di Chiang Rai, ci imbatteremo nel Wat Rong Khun, ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato. Le sue vaste proporzioni e le fastose rifiniture ne hanno fatto a oggi uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali. Si lascerà la città alle spalle per dirigersi ancora più a nord, verso il doppio confine di Stato. Si apre davanti una grande pianura coltivata a riso e frutta tropicale, solcata dai corsi dei principali affluenti del Mekong, il grande fiume che scende dall'Himalaya e che attraversa l'intero Sud Est Asiatico fino al Mar Cinese. Qui il Mekong e' nel suo medio-basso corso e costituisce per le popolazioni locali una imponente arteria di scambi. E' questo uno dei crocevia etnici e commerciali più attivi e movimentati dell'Asia. L'interazione culturale ha favorito la fusione di tradizioni e sapienza popolare. In quest'area si trovano comunità montane al fianco di altre cinesi, laotiane e birmane. Molte di queste sono stanziate sulle pendici del monte Mae Salong, al confine con la Birmania. La strada che ne porta alla vetta è ricca di luoghi di incontro, come il tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove non è inusuale incontrare genti di varie etnie che ancora indossano i loro costumi tradizionali. Acquistiamo qui gli ingredienti che servono per la preparazione del piatto celebre per antonomasia del nord della Thailandia: il Khao Soi, una prelibata zuppa al curry ricca di latte di cocco e varie spezie. Dal mercato ci si addentra verso la campagna fino a raggiungere un homestay locale dove saremo ospitati e potremo assaggiare questo succulento piatto, utilizzando gli ingredienti appena acquistati. Pernottamento in albergo a Chiang Rai. 

7° Giorno Chiang Rai - Khao Lak
(Prima colazione) Trasferimento in aeroporto, partenza con volo diretto per Phuket e trasferimento collettivo per Khao Lak (circa 2 ore), un vero paradiso naturale. Affacciata sull'Oceano Indiano troviamo Hat Khao Lak è una spiaggia particolarmente adatta a coloro che preferiscono evitare lo sfarzo, la movida e l'affollamento delle grandi aree turistiche ma che sono nel contempo alla ricerca di comfort e servizi di qualità. Offre lunghe distese di sabbia orlate da colline boscose mentre l'acqua del mare, pulitissima e calda, è via privilegiata per scorrazzare sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano ed esplorare il nord delle Andamane, raggiungendo in pochissimo tempo i parchi nazionali marini delle isole Similan e Surin. Sulla terraferma, altri parchi nazionali: Khao Lak / Lam Ru, Khao Sok e Phang-nga vi regaleranno giornate particolarmente interessanti e soprattutto a strettissimo contatto con la flora e la fauna locale. Sistemazione nell' albergo prescelto. 

8°-10 Giorno Khao Lak
(prima colazione) Giornata a disposizione per relax e vita di mare. Escursioni facoltative: Isole Similan intera giornata con pranzo Euro 95,00 per persona. Giungla di Khao Sok giornata intera con giro in elefante Euro 95.00 

11 Giorno Khao Lak
(prima colazione) In tempo utile partenza per l'aeroporto di Phuket per la partenza per l'Italia.
VOLO A PARTIRE DA € 690 TASSE INCLUSE
La quota comprende: 
sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria; pasti come indicati nel programma; trasferimenti,  visite e tour in gruppo con guida in lingua italiana; ingressi ai monumenti previsti dalle visite.

La quota non comprende: 
voli internazionali e nazionali; tasse aeroportuali; booking fee e assicurazione medico/bagaglio; polizza annullamento viaggio 3% eventuali supplementi di alta stagione; pasti non menzionati; facchinagg. mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

martedì 13 novembre 2018

PARIGI E DISNEYLAND PARIS DAL 9 AL 13 DICEMBRE CON VOLO DA NAPOLI DA € 349!!!

ADULTI
DA € 399
BAMBINI FINO A 12 ANNI NON COMPIUTI
€ 349


                Disneyland Paris e Parigi 

               dal 09 al 13 dicembre 2018

 Programma :
1 giorno: incontro  con i partecipanti all’aeroporto  di Napoli  per il disbrigo delle pratiche per la partenza per Parigi. Serata libera  e cena libera.
2 giorno:  raduno dei partecipanti nella hall dell' hotel  in direzione Disneyland Paris. Giornata libera  e rientro in serata in hotel.
3 giorno: raduno dei partecipanti nella hall dell' hotel  in direzione Disneyland Paris. Giornata libera  e rientro in serata in hotel.
4 giorno: raduno dei partecipanti nella hall dell' hotel in direzione  Parigi centro,  con vista libera della città.
5 giorno: raduno dei partecipanti nella hall dell' hotel, direzione  aeroporto  per rientro  a Napoli.
La quota  comprende :
volo  da Napoli  A/R
hotel 3 stelle  con prima colazione
assicurazione medico bagaglio
assistenza  per tutto il viaggio
 La quota non comprende  tutto quello  non specificato nella quota comprende

MERCATINI ALLA FORTEZZA DI TORRECUSO (BN), TRA DEGUSTAZIONI, VILLAGGIO DI BABBO NATALE E RIEVOCAZIONI STORICHE. 18 NOVEMBRE IN BUS DA SALERNO E RESTO DELLA CAMPANIA DA € 20!!!

IN BUS DA SALERNO E RESTO DELLA CAMPANIA

DA € 20,00

PROGRAMMA
Partenza  da Salerno, Parco Pinocchio ore 14:00.
Nocera inferiore uscita autostradale nei pressi de La Contadina ore 14:50.
Angri uscita autostradale ore 15:00.
Napoli piazza Garibaldi nei pressi dell’hotel Ramada ore 15:30
con arrivo a Torrecuso (BN).  
Giro libero   per  la fortezza di Torrecuso PER visitare i magnifici mercatini natalizi.
Ripartenza bus alle ore 21:00, dal  parcheggio  di Torrecuso per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE;   € .20 /ADULTI/BAMBINI

TENUTA LA FORTEZZA

Ci sarà anche il villaggio di Babbo Natale quest’anno, all’interno dei mercatini della Tenuta La Fortezza. Stand enogastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli, prodotti di artigianato, tante luci e molto altro ancora.
L’edizione 2018 dei Mercatini, che si svolgono ogni anno in località Tora a Torrecuso, all’interno degli ampi spazi della “Tenuta La Fortezza”, avrà inizio giovedì 16 novembre. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro e poi via libera a quattro weekend all’insegna della più tradizionale delle manifestazioni natalizie.
Tante le attrazioni che attendono i visitatori. Dalle degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, all’esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini.
Ma l’edizione 2018 potrà contare anche su altre attrazioni, anzitutto quella rappresentata dal villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli troveranno Santa Claus con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, e potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.
Per i più gradi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra.




ZANZIBAR PREZZO FINITO !!!


lunedì 12 novembre 2018

MERCATINI DI AREZZO E MONTEPULCIANO 8 E 9 DICEMBRE IN BUS DA SALERNO E RESTO DELLA CAMPANIA DA € 150!!!

IL PROGRAMMA

CITTA' DI PARTENZA
CASERTA NORD USCITA AUT ORE 06.15, NAPOLI VIA GALILLEO FERRARIS ORE 05.45, NOCERA ore 05:20, SALERNO PARCO PINOCCHIO ORE 05.00

Mercatini Di Natale Ad Arezzo E Montepulciano 
08 E 09 Dicembre 2018
Programma :
Partenza in mattinata, direzione Montepulciano; pranzo libero e pomeriggio da trascorrere nella città
A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, vi aspetta un mercatino natalizio caratteristico, con settanta casette di legno e addobbi a tema. Il mercatino è ospitato nella magica cornice di Piazza Grande e via San Donato, senza dimenticare piazzetta Danesi e via del Leone, terrazze naturali sulla splendida Val D’Orcia, dove gustare, tra l’altro, specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità.
Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.
In serata,  rientro in hotel cena e pernottamento
2° giorno colazione e partenza per  AREZZO per visitare la città e il famosissimo MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA GRANDE.
Il villaggio tirolese torna ad Arezzo dal 18 novembre al 26 dicembre con 32 casette di legno e la grande baita tirolese per degustare prodotti tipici e piatti gourmet.


MERCATINI IN TOSCANA: AREZZO, FIRENZE E MONTECATINI, DAL 7 AL 9 DICEMBRE IN BUS DA SALERNO E RESTO DELLA CAMPANIA!!! IL PROGRAMMA!!!

IL PROGRAMMA!!!

MERCATINI DI NATALE IN TOSCANA

DAL 7 AL 9 DICEMBRE 2018


CITTA' DI PARTENZA
SALERNO, CASERTA NORD, NAPOLI.

1° GIORNO:AREZZO / MONTECATINI

7 Dicembre: Raduno dei Sigg. partecipanti in luogo ed ora da stabilire, sistemazione in bus G.T. riservato e partenza per Arezzo. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. In mattinata arrivo ad Arezzo e visita del famoso mercatino di Natale Tirolese allestito in Piazza Grande. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Montecatini. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: FIRENZE: visita città
8 Dicembre: Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in autobus e partenza per la visita guidata di Firenze, definita il simbolo dell’Umanesimo e del Rinascimento, città d’arte per eccellenza. Visita degli esterni dei principali monumenti tra cui il Duomo e il Battistero, la Cappella Brunelleschi, la Basilica di Santa Croce, piazza Santa Maria Novella, passeggiata verso il pittoresco Ponte Vecchio e le sue botteghe di maestri orefici. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del famoso Mercatino di Firenze che riprende la tradizione dei classici mercatini natalizi tedeschi: nella splendida cornice di Piazza Santa Croce viene infatti ricreato un tipico Villaggio Natalizio con Chalet di legno e tante decorazioni. Gli espositori presentano oggetti per il presepe, decorazioni natalizie, idee regalo, ma tante sono anche le proposte per il palato con espositori provenienti da ogni parte d’Italia che offrono i loro prodotti tipici. In serata rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: MONTECATINI /SALERNO

9 Dicembre: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Mattinata libera a Montecatini a disposizione dei partecipanti, da dedicare alla visita del Villaggio di Babbo Natale allestito presso le Terme Tettuccio, che riproduce una splendida ricostruzione di Babbo Natale. Pranzo in hotel. Al termine, sistemazione in autobus e partenza per il rientro. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo ai luoghi d'origine previsto in serata.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:  EURO 320.00
LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman Gran Turismo.
• Responsabile Accompagnatore a seguito.
• Sistemazione in hotel  3* MONTECATINI in camere doppie o triple, tutte munite di servizi privati;
• Trattamento di ½ pensione in hotel come da programma, incluso bevande ai pasti;
• Visita guidata ½ centro storico Firenze;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Ingressi ai musei, eventuali tasse di soggiorno, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce: “LA QUOTA COMPRENDE “
• Mance obbligatorie (€ 3,00 p.p. da pagare in loco);
• Tasse di soggiorno da pagare in loco;
• Supplemento camera singola euro 25,00 al giorno.