IN BUS DA SALERNO E RESTO DELLA CAMPANIA
DA € 20,00
PROGRAMMA
Partenza da Salerno, Parco Pinocchio ore 14:00.
Nocera inferiore uscita autostradale nei pressi de La Contadina ore 14:50.
Angri uscita autostradale ore 15:00.
Napoli piazza Garibaldi nei pressi dell’hotel Ramada ore 15:30
con arrivo a Torrecuso (BN).
Giro libero per la fortezza di Torrecuso PER visitare i magnifici mercatini natalizi.
Ripartenza bus alle ore 21:00, dal parcheggio di Torrecuso per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE; € .20 /ADULTI/BAMBINI
TENUTA LA FORTEZZA
Ci sarà anche il villaggio di Babbo Natale quest’anno, all’interno dei mercatini della Tenuta La Fortezza. Stand enogastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli, prodotti di artigianato, tante luci e molto altro ancora.
L’edizione 2018 dei Mercatini, che si svolgono ogni anno in località Tora a Torrecuso, all’interno degli ampi spazi della “Tenuta La Fortezza”, avrà inizio giovedì 16 novembre. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro e poi via libera a quattro weekend all’insegna della più tradizionale delle manifestazioni natalizie.
Tante le attrazioni che attendono i visitatori. Dalle degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, all’esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini.
Ma l’edizione 2018 potrà contare anche su altre attrazioni, anzitutto quella rappresentata dal villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli troveranno Santa Claus con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, e potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.
Per i più gradi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra.
|
Nessun commento:
Posta un commento